giovedì 17 luglio 2014

Lip Tint o I Nuovi colori per le tue labbra senza sbavature:Tony Molly Cat Chu Wink

Avevo quest'idea da tanto- scrivere una mini review delle tinte per le labbra.
Purtroppo qui in Italia non sono ancora molto conosciute e usate,ma a parer mio sono fantastici.
Parlando di proprie preferenze,sempre ho odiato i lipgloss perchè ogni minimo soffio di vento,e i miei capelli volano dappertuttuto e spesso,il gloss se lo portano via e ho la faccia piena,o almeno io ho questa sensazione.
Mentre i rossetti li sento molto pesanti e a volte se fai scelte sbagliate, finisci anche con un odore e sapore strano sulle labbra-il che non apprezzo affatto.

Avevo sentito delle tinte da parecchio tempo,ma qui in Italia c'è ancora una scelta molto scarsa,e non voglio rientrare nelle considerazioni del perchè e come.
Quindi durante il mio ultimo viaggio nel Giappone ho dedicato un pò del mio tempo alla scoperta delle profumerie giapponesi.
Tokyo offre davvero molte possibilità,e la città è un vero formicaio umano,quindi è impossibile andare dappertutto e visitare più negozi per farsi  un'idea delle offerte,dei prezzi più convenienti e delle marche migliori.
Quindi se siete in procinto di andare lì,e comprarvi qualche cosmetico- cercate bene in giro su internet,cosa volete esattamente-vi facilità la vita,credetemi. Perchè una volta dentro una profumeria ,vi perdete! letterlamente-troppa scelta! troppe marchè mai viste o sentite qui!troppi prodotti che qui non ci sono(nel senso prodotti che una ragazza occidentale non ha mai pensato di usare.Esempio banale ma che ormai non è attuale: le matite che creano l'effetto tearbag(termine inglese difficile da spiegare=borsette da lacrime. Pratticamente creando una palpebra inferiore più gonfia,che nei paesi asiatici ultimamente viene considerato indice di bellezza ,e che è presente solo in età giovani-quindi automaticamente ,indice di giovinezza.)
Spunto per shopping per cosmetici,che si trova facilmente anche sulla via dalla stazione metro o treno verso l'albergo :il drugstor- passateci,troverette di tutto,dalle bevande,farmaci,cosmetici ecc ecc ecc. Centri commerciali o direttametne-un giro a Shibuya  hahaha.(ok,idee banali,ma meglio che niente).
Nessuno mi aveva pagato a fare questo review,e tutti i prodotti li ho pagati dalla mia tasca.Ho scritto questo post per aiutare e dare qualche idea alle ragazze che magari sono interessate e che trovano solo info in inglese.

Ora che ho fatto una piccola introduzione,passiamo alla parte principale.
Parlerò del Lip Tint della marca coreana Tony Molly: Cat Chu Wink.

Visto le richieste del mercato Asiatico dove le ragazze e donne amano tutto ciò che è carino(per i giapponesi -quello che si può definire con il concetto kawaii). Come si vede anche il nome rispecchia questa richiesta del mercato.
Il contenitore a parer mio- è stupendo! Poi io mi esalto troppo vedendo confezioni carine- e questa che ricorda la testa di un gatto,mi ha fatta inammorare.Poi il particolare dei baffetti e le ciglia è un tocco davvero particolare.

 La tinta viene offerta in 3 colori : rosso scuro,rosso e arancione.
Attente ai prodotti contrafatti! Immagine presa da internet solo per dare l'idea della confezione!Quindi il nome del prodotto non corrisponde al prodotto vero.

Il rosso scuro è molto intenso con una sfumattura violacea.Visto che amo tanto la frutta questo colore mi ricorda molto il colore dell'amarena.-Cherry Pink-

Il rosso -ha molte più tonalità calde,ed è una via di mezzo tra l'arancione,che è molto più chiaro e accesso,e il rosso scuro. Parlando di frutta?-color ciliegia!-Red-

E infine,l'arancione- è molto accesso è ricorda il colore della carota!!! -Orange Chacha-


Quindi in base alle proprie necessità e preferenze si sceglie un colore piuttosto che l'altro. Il rosso scuro è un colore molto più freddo ,mentre il arancione è molto caldo.

L'applicattore è piatto a cono(molto simile a quelli che si usano per i lipgloss).
Originale Cat Chu Wink ,colore:Orange ChaCha
  Una volta applicato,il colore dura anche tutto il giorno (se ovviamente non mangi o bevi-perchè così si consuma leggeremente).
Ma avrei da aggiungere:dipende molto anche della zona delle labbra dove viene applicata la tinta e delle particolarità delle proprie labbra.

Le tinte possono essere applicate sia come normalmente si userebberò: applicate su tutta l'estensione delle labbra. Come base per il burro cacao oppure come base per il lipgloss.

Oppure per fare le molto famose graduazioni di colore che vanno così di moda in Corea del Sud che *rullo di tamburi* che sono considerate come ringiovanenti.
Gradazione con Orange chacha all'interno e burro cacao


+ :
Durata-sia dura una volta applicata,sia come confezione- ho ancora metà bottiglietta da usa da quelle da 5ml!!! (e siamo quasi ad un anno dall'utilizzo).
Intensità del colore
Comodità-non me lo ritrovo sulla faccia,e una volta asciutto il colore sulle labbra,non sporca ,non macchia,non lascia traccie (molto comodo per baciare il proprio Oppa :D )
La varietà dei usi-sotto il lipgloss/burro cacao,da solo(e dura molto di più così),in una graduazione,e PURE come BLUSH
Facilità di applicazione
Prezzo (se comprato direttamente in negozio,è davverò basso-si aggira attorno ai 4 euro se non di meno)

-:
Asciuga leggermente le labbra
Se macchia un tessuto- sono guai(una volta non avevo chiuso bene il contenitore e mi si è sporcato l'interno della borsa...borsa rovinata)

La tinta in se è molto liquida,non ha consistenza gelatinosa come alcune che ho visto qui in vendità.
Se siete a Tokyo,sicuramente la potete trovare nei negozi del quartiere Shin Okubo(conosciuto come Korea Town),oppure direttamemente in Corea. Inoltre si possono acquistare direttamente online su vari siti.

Vi racconto alcune particolarità: quando sono andata a Shin Okubo,e avevo visto le tinte in vendità,mi sono buttata subito e avevo comprato una piccola bottiglietta.

Visto le dimensioni e le quantità(5ml circa),ma la mancanza del tempo per ritornare e ricomprarla avevo chiesto al mio darling di comprarmi un paio direttamente da Seoul visto che era lì in vacanza. Al ritorno a Milano mi aveva portato tante cosette,tra cui anche la Cat Chu Wink nella versione da  12ml. Al mio stupore: le agassi dei negozzi coreani mi avevano messo le bottigliette da 5ml come omaggio!!! voglio dire GRATIS!!!
Quanto mi ero delusa nel negozio dove avevo comprato la mia confezione ,perchè scopri in quel momento che l'ajussi mi aveva venduto qualcosa che in Corea ti danno a gratis- tristess!

In generale sono molto contenta della cosmetica coreana. Avendo provato alcuni prodotti posso affermare che per me è davvero buona-sia come qualità dei prodotti,sia come varietà e come prezzo!!! Una buonissima cosmetica a basso costo.
Con questo ho finito.Sta a voi decidere se fare una prova e usarla,così  vi fate un'idea da sole.
Consiglio questa tinta? Decisamente Sì!




Nessun commento:

Posta un commento