sabato 22 novembre 2014

カレカノ- la mia storia del 赤い糸


Questo mio racconto nasce dalla mia volontà di non dimenticare. Sono situazioni vissute anni fa che fino ad ora ho gelosamente custodito nel mio cuore e nella mia mente ,ma,che sia l'età,il tempo o la mia debolezza,oggi mi sono accorta che quei ricordi iniziano a sbiadire e molti momenti cari che non avrei mai pensato che dimenticherei-hanno iniziato a scomparire.





Era marzo ,uno come tanti apparentemente.
Ma non per me.

Inaspettatamente ho conosciuto Xsan.

 Ricordo bene quella sera,mentre parlavo con la mia amica sul vecchio MSN(quanto mi manca quel programma...una volta chiuso,sembra che si è portato via un pezzo della mia vita,ma queta è una storia a parte).

Lei mi disse:"guarda,ti ricordi Xsan?Sto parlando anche con lui ora,apparentemente è a Milano e domani riparte. Vuoi conoscerlo? Gli ho già parlato di te.E poi è molto carino"-e qui sono partiti gli emoji di tutti i tipi.
Certo,come no,tanto Xsan era già stato argomento dei nostri pettegolezzi prima..con le sue maniere alla HanaDan che ci regalarono di nascosto tante risate. Per fortuna,Xsan ,non ne era alla conoscenza.

Mi arriva la notifica di un nuovo contatto,iniziamo a parlare. 
Xsan è lento a scrivere,dopotutto l'italiano lo studia e lo conosce da poco.
"Facciamo una video chiamata?" mi propose;io come già ero al corrente che era carino,non vedevo l'ora,ma ovviamente ho tardato un poco a dare il mio ok.
Parte la chiamata,l'immagine inizia a caricarsi,il cuore me lo sento nelle orecchie...ed eccolo. Sarà stato il momento di adrenalina,o la connessione,o la webcam ma mi sembrava di guardare davvero un idol hahaha

Xsan,non era come i tipici san che vedi in giro, che fanno foto a casaccio nelle loro ferie lunghe 3 giorni a Milano. 
Ricordo che abbiamo parlato poco,pochissimo,ma lui era molto curioso anche mi ha chiesto di continuare a parlare con lui se volevo(ma certo che sì!)

I giorni passarono e anche la distanza che era tra di noi si trasformo in oceani e fusi orari,ci siamo parlati così per un periodo finché non spunto in un giorno soleggiato la proposta "tsukiatte kudasai". Il cuore batte forte,mille pensieri che si rincorrono per la testa e tutto gira attorno.

Certo,succede,è normale,ma fu improvviso. Fu talmente improvviso che ancora pensandoci non capisco come è potuto succedere? 
Tra noi erano km,certezze sul futuro di come una cosa simile potesse funzionare o avvenire -non ne avevo. Avevo paura,tanta paura(e come al solito il mio sesto senso aveva ragione e mi dovevo fidare,ma tutto al suo tempo),ma lui no.
Xsan era sicuro,guardava con coraggio nel futuro e questo mi ha dato sicurezza. 
Una cosa che rendono un uomo affascinante ,non sono le belle parole e frasi già fatte, ma è il cuore e la mente che avvolge la sua donna con  sicurezza e imperturbabilità.
Quella sensazione: con lui ,non ho paura di niente...


Non puoi cancellare le impronte di chi ha toccato la tua vita...





Nessun commento:

Posta un commento